Informazioni per le imprese Bandi e Contributi per le imprese    Notizia generale

BANDO IMPRESE STORICHE VERSO IL FUTURO 2022

Pubblicato con Det. D.O. n. 129/2021 del 10/12/2021 il bando “IMPRESE STORICHE VERSO IL FUTURO 2022” intende supportare le attività che sono state riconosciute storiche e di tradizione lombarde, nella realizzazione di progetti afferenti ai seguenti ambiti d’intervento:

• Ricambio generazionale e trasmissione d’impresa
  • Riqualificazione dell’unità di svolgimento attività
  • Restauro e conservazione di beni immobiliari, insegne, attrezzature, macchinari, arredi, finiture e decori originali legati all’attività storica
  • Innovazione, ovvero sostegno per lo sviluppo, l’innovazione e il miglioramento della qualità dei servizi

I beneficiari sono le MPMI artigiane e commerciali aventi sede operativa in Lombardia e iscritte nell’elenco regionale delle attività storiche e di tradizione.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili e nella misura massima di 30.000,00 euro, a fronte di un investimento minimo di 5.000,00 euro.

Sono ammesse a finanziamento sia spese in conto capitale e sia spese di parte corrente, sostenute a partire dall’8 novembre 2021, data di pubblicazione della D.g.r. XI/5480, concluse rendicontate entro e non oltre il 23 dicembre 2022. Si precisa che l’agevolazione è da imputare specificamente a copertura delle spese in conto capitale (minimo al 50% del totale) e non può pertanto essere superiore all’importo di queste ultime.

Laddove le spese di parte corrente fossero superiori al 50%, l’eventuale eccedenza sarà considerata inammissibile.

L’istruttoria delle domande verrà effettuata da Unioncamere Lombardia, secondo una procedura valutativa a graduatoria.

Domande dalle ore 10:00 del 15 dicembre alle ore 16:00 del 28 febbraio 2022

PER MAGGIORI INFORMAZIONI:

Le aziende interessate possono rivolgersi all’Area Innovazione Tecnica Utilities scrivendo a  bandi@confartigianatocomo.it, o contattando lo 031 316.225.

Per ulteriori informazioni è disponibile la scheda informativa scaricabile qui sotto: