Informazioni per le imprese    Notizia generale

ALL’IMPRENDITRICE ARTIGIANA MILENA MARINO IL PREMIO MULIER 2021
L’assegnazione del riconoscimento in memoria di Clara Galotta scomparsa prematuramente

Il PREMIO MULIER, dedicato a CLARA GALOTTA, è un riconoscimento all’imprenditoria femminile in memoria della giovane imprenditrice di Cantù scomparsa prematuramente. L’evento vuole essere un’occasione per dare voce alle  figure femminili  che,  nella provincia di Como  si sono distinte  per intraprendenza, creatività, talento, abnegazione e realizzazioni d’eccellenza in ambito professionale e sociale. L’iniziativa fa ormai parte integrante degli eventi promossi dal Comune di Cantù in occasione del “Festival del Legno” che per l’edizione 2021 ha visto protagonista anche un’imprenditrice artigiana, associata a Confartigianato e componente del gruppo provinciale Donne Impresa. Si tratta di Milena Marino, estetista di Como, che tra le altre finaliste è stata selezionata per il “Premio Mulier 2021”, aggiudicandosi il meritato riconoscimento.

Ecco la motivazione dell’assegnazione del Premio a Milena Marino:

“Per la capacità di aver trasmesso un chiaro esempio di resilienza. E’ un’imprenditrice che ha saputo affrontare il cambiamento trasformando l’adattamento in energia positiva. Non si è fermata ed ha portato a termine il suo progetto iniziato prima della pandemia. Ha intrapreso un percorso di transizione digitale, rinnovando l’immagine aziendale attraverso il web e creando un APP aziendale che le ha permesso di rimanere in contatto con le clienti. Ha investito nelle risorse umane assumendo una nuova figura professionale e attivando nello stesso tempo un percorso di formazione e di riqualificazione del personale. Ha inoltre acquistato nuovi macchinari specifici per dare un servizio sempre più di qualità”.