Informazioni per le imprese    Notizia generale

SOSTENIBILITA`: QUANTO E`SOSTENIBILE LA TUA AZIENDA?
Fai il test di valutazione per le piccole imprese

Unitamente alla Camera di Commercio Como-Lecco stiamo attivando una serie di iniziative finalizzate a far emergere l’impegno e l’approccio al tema della sostenibilità delle aziende, spesso informale e non strutturato, che costituisce però elemento qualificante delle vostre attività.

Probabilmente senza nemmeno saperlo, nella tua azienda stai già compiendo delle azioni concretamente riconducibili a questo tema chiave e per questo ti chiediamo 3 minuti del tuo tempo per rispondere al seguente test di autovalutazione della sostenibilità.

Il test ti consentirà di:

- valutare autonomamente il posizionamento della tua impresa dal punto di vista della responsabilità economica, sociale e ambientale;

- valutare le eventuali buone pratiche da sviluppare;
- entrare a far parte di un network di imprese coinvolte sul tema;

- ricevere il link per accedere ai Weblab di Progetto SMART, un percorso formativo gratuito in 6 tappe per presentare i principali temi per l`adozione di strategie di responsabilità sociale d`impresa.

L`analisi dei dati raccolti attraverso l`indagine fornirà inoltre alla Camera di Commercio Como-Lecco ed alla nostra Associazione elementi utili ad orientare future azioni mirate in tema di sostenibilità e di responsabilità sociale, per lo sviluppo dell`area lariana, nuovo fattore di competitività del vostro “saper fare Made in Italy” riconosciuto nel mondo.

Se hai almeno due dipendenti non perdere questa importante occasione di crescita della tua impresa in versione sostenibile: clicca qui https://it.surveymonkey.com/r/progettosmart