Informazioni per le imprese Formazione Webinar    Impianti

WEBINAR: IL VALORE DELLA DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ E IL RUOLO DELLA NORMAZIONE TECNICA
Per gli installatori d’impianti Giovedì 26 novembre 2020 alle 14:00

Il seminario è realizzato in collaborazione con il CEI, Comitato Elettrotecnico Italiano, nell’ottica comune di favorire l’aggiornamento professionale e offrire un supporto concreto allo svolgimento dell’attività lavorativa dell’impiantista, in linea con le evoluzioni normative e tecnologiche del settore.

Il webinar si pone l’obiettivo di sottolineare l’importanza del valore della Dichiarazione di Conformità quale documento conclusivo del processo lavorativo dell’installatore di impianti e di evidenziare come la normazione tecnica possa assicurare uno standard qualitativo minimo di accettabilità del prodotto/servizio in termini di utilizzabilità, durata, affidabilità e sicurezza. Infatti, se si opera in accordo alle norme tecniche volontarie del CEI per componenti attrezzature ed impianti elettrici, queste realizzazioni si possono considerare eseguite a regola dell`arte.

Verranno presentate le principali novità normative a livello impiantistico, che garantiscono ai consumatori (e agli impiantisti stessi) le condizioni fondamentali di sicurezza, la convenzione CEI/Confartigianato, utile per avere l’accesso online alle Norme e alle Guide Tecniche CEI a condizioni particolarmente vantaggiose e il Catalogo Guidato CEI per orientarsi nel ricco mondo delle norme.

Per la partecipazione al Webinar cliccare sul seguente link: https://eventi.confartigianato.it:8051/direttastreaming a cui potranno iscriversi esclusivamente le Imprese Associate. Come di consueto potranno essere inviati quesiti all’indirizzo impresadiretta@confartigianato.it

programma CEI.PDF