Comunicati stampa

INNOVAZIONE DIGITALE E AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE. CRESCE LA CULTURA D`IMPRESA CON GLI EVENTI CONFARTIGIANATO

10 settembre 2021

Rafforzare le strategie digitali di marketing e le Tecnologie “Impresa 4.0” sono i temi fondamentali ai quali le imprese devono approcciare per agganciare una ripresa economica auspicata da tutti, dopo il lungo periodo di crisi pandemica.

Su questi temi – sottolinea Alberto Caramel Segretario Generale di Confartigianato – abbiamo voluto realizzare tre incontri on line, in collaborazione con Comonext, ai quali seguiranno anche consulenze personalizzate, per meglio focalizzare le esigenze delle imprese che parteciperanno a questo importante percorso di crescita culturale e professionale. Il percorso formativo – continua Caramel - è finalizzato a favorire e sostenere i processi di trasformazione digitale e far conoscere alle piccole imprese i vantaggi apportati dalle nuove tecnologie digitali, nell’ambito del progetto “#IMPRESAVALOREARTIGIANO – NETWORK DIH CONFARTIGIANATO, finanziato da Regione Lombardia, a valere sul bando HUB – “Sostegno all’accesso delle PMI all’innovazione e al trasferimento tecnologico attraverso i Digital Innovation Hub”.

Si comincia martedì 14 settembre dalle 17.30 alle 19.30 con un webinar dedicato, al quale seguiranno due sessioni di approfondimento, mercoledì 15 settembre dalle 17.30 alle 18.30 sulle Tecnologie “Impresa 4.0” e giovedì 16 settembre, dalle 17.30 alle 18.30 sulle strategie digitali di marketing.

E’ possibile iscriversi agli incontri online attraverso il sito www.confartigianaocomo.it

Con la ripresa dell’attività dopo la pausa estiva, sono diverse le iniziative messe in campo da Confartigianato per aiutare le imprese a crescere, cavalcando la formazione imprenditoriale manageriale e professionale. Un calendario fitto di appuntamenti, che coinvolgerà decine e decine di imprenditori che hanno manifestando una reale necessità di consolidare le proprie competenze.

Martedì 14 settembre, prenderà avvio un corso di formazione a distanza per imparare le lingue inglese e tedesco. Sempre martedì 14 settembre, si terrà il primo di un ciclo di seminari online dedicati ai termoidraulici e manutentori sulle principali normative degli impianti a gas.

Mercoledì 15 settembre toccherà invece gli impiantisti elettrici ed elettronici, che parteciperanno ad una serie di webinar di aggiornamento tecnico Albiqual.

Per ricevere maggiori sui corsi, webinar e seminari Confartigianato, scrivere all’indirizzo email info@confartigianatocomo.it oppure chiamare Confartigianato Como, al numero 031 316 391.

100_CS_Confartigianato cresce la cultura impresa.docx