Comunicati stampa

CONFARTIGIANATO TERMICI E MANUTENTORI. CONTRO IL COVID LA CORRETTA INSTALLAZIONE E GESTIONE DEGLI IMPIANTI

16 febbraio 2021

“Alla pandemia scatenata dal COVID-19, contro la quale auspichiamo una rapida soluzione, noi come installatori e manutentori termici, abbiamo cercato fin da subito di far capire ai cittadini e alle aziende che una corretta installazione e manutenzione degli impianti è ancora oggi un’arma fondamentale per combattere la contaminazione”. E’ Andrea Berardo, Presidente dei manutentori di impianti di Confartigianato - a sottolineare questa peculiarità. “La nostra salute – continua Berardo - dipende soprattutto dalla buona qualità dell’aria che respiriamo nei luoghi in cui viviamo: casa, azienda, uffici. L’aria infatti veicola numerosi microrganismi responsabili di infezioni, per questo è fondamentale una corretta manutenzione e pulizia degli impianti di condizionamento”.

Consapevoli di poter offrire queste condizioni, fondamentali fin dalle prime avvisaglie della pandemia, installatori termici e manutentori di Confartigianato hanno seguito con assiduità diversi percorsi di formazione e aggiornamento tecnico, per limitare il più possibile la contagiosità degli ambienti attraverso gli impianti tecnici delle nostre case, negli uffici e nelle aziende.

“Oggi questi stessi impiantisti e manutentori – conclude Berardo - possono garantire il massimo della protezione proprio grazie alla loro crescente professionalità e competenza acquisite nella costante formazione che li ha dotati di strumenti utili ed essenziali per combattere in prima linea questa “guerra” al Covid”.

Confartigianato accompagna tutti gli impiantisti in questi percorsi e propone per le prossime settimane due giornata estremamente importanti per gli addetti ai lavori, in particolare sulla “Sanificazione degli Impianti di condizionamento” e successivamente un approfondimento sulla “Nuova Norma UNI 8065 sul trattamento dell’acqua” altro aspetto fondamentale di conoscenza per evitare ulteriori contaminazioni ambientali. Le giornate si svolgeranno Giovedì 4 Marzo 2021 e Giovedì 18 Marzo 2021 entrambe dalle 17 alle 21, naturalmente in video conferenza tramite piattaforma Zoom.

Le giornate sono aperte a tutte le imprese dell’installazione termica e manutenzione degli impianti.

Per i dettagli organizzativi e i costi di partecipazione contattare Francesco Vitale – Segretario Settore Impianti – Tel. 031.3161 – Tel. Cell. 335.7102360 oppure visitare il sito www.confartigianatocomo.it per le iscrizioni online.





CS_Confartigianato impianti_manutenzioni.pdf

Print Friendly and PDF