Home - L`Artigiano Comasco

CULTURA E SOCIETA`

FORMAZIONE CONTINUA DEI DIPENDENTI PER LA COMPETITIVITA` DELL’IMPRESA

Scopri con noi come accedere gratuitamente a tutte le opportunità dei Fondi Interprofessionali.

Vuoi accedere alla formazione finanziata per i tuoi dipendenti utilizzando i Fondi Interprofessionali?

I Fondi Paritetici interprofessionali per la Formazione Continua sono organismi bilaterali istituiti per finanziare interventi di Formazione Continua di lavoratori e lavoratrici delle imprese.

L’adesione ai Fondi per le aziende è volontaria, tramite il flusso Uniemes. Se l’azienda non sceglie di aderire ad un Fondo Interprofessionale dovrà versare comunque una quota pari allo 0,30% delle retribuzioni lorde dei propri dipendenti all’INPS.

Riportiamo di seguito alcune tematiche che interessano il gruppo su cui potremo andare ad operare all’interno dell’azienda utilizzando i Fondi Interprofessionali:

  •     Analisi ed innovazione dei processi per creare una “nuova efficienza” in azienda;

  •     Team Building: saper lavorare in gruppo per gestire situazioni ad alta complessità ed incertezza organizzativa;

  •     Appartenere all’azienda: creare un nuovo “senso di appartenenza” per sostenere le sfide imprenditoriali di oggi e del futuro;

  •     Le persone al centro: motivazioni, consapevolezza emotiva, ascolto e accompagnamento per una nuova sfida in azienda.

Affidati a noi per costruire insieme un percorso su misura per la Tua azienda o segnalaci altri bisogni formativi da sviluppare nella tua azienda (digitalizzazione, marketing, acquisti di nuovi software/gestionali…).

Contattaci per e.mail formalab@confartigianatocomo.it  o al seguente numero 031316350.

 

Qui di seguito riportiamo le scadenze dell’Invito di Fondartigianato 1-2022

Linea 1. Formazione per lo Sviluppo Territoriale e settoriale: 21 Febbraio 2023;

Linea 3. Formazione Integrata con FSBA - Fondo di Solidarietà Bilaterale dell’Artigianato, è possibile presentare i progetti fino ad esaurimento delle risorse;

Linea 8. Just in Time. Formazione per le aziende di nuova adesione al Fondo: è possibile i progetti fino ad esaurimento delle risorse.


A cura di Ettore Romano`